Per chi entra nelle università, il panorama offre loro l'inizio di una nuova vita, anche se iniziano in un'università post-laurea e magistrale come LORO parere in linea. Quando sei nuovo e non hai ancora incontrato qualcuno, Uno dei migliori consigli è quello di iscriversi ai club sportivi con cui hanno le facoltà, in questo modo è possibile socializzare e contemporaneamente praticare sport. In ogni caso, l'obiettivo sarà sempre quello di poter contribuire a valorizzare le qualità innate, promuovere la convivenza di gruppo.
Questa è una fase fondamentale nella nostra crescita come persone in aree diverse, essendo il social uno dei più importanti perché è un periodo in cui riusciamo a lasciare la nostra cerchia per conoscere nuove persone, coltiviamo nuove amicizie, Le strategie possono essere sviluppate quando si tratta di relazionarsi a noi stessi cambiando il nostro modo di socializzare.
Sappiamo che la socializzazione è quel processo in cui le persone acquisiscono abilità, atteggiamenti, valori e comportamenti per sentirsi pienamente integrati in una certa società. Ed è proprio quello che fanno gli sport all'interno di un campo come l'università.. Al di là dei benefici medici che questo può avere, consente inoltre agli studenti di essere parte della vita universitaria a 100%.
È così che le università spagnole hanno un ampio programma sportivo in cui centinaia di studenti possono avere la possibilità di iscriversi e partecipare a tornei, supportando così la comunicazione e l'amicizia tra di loro.
Quando pratichiamo uno sport al college, questo non solo ci dà grandi benefici fisici, ma favorisce anche l'apprendimento dei ruoli dell'individuo e delle regole della società, rafforzare l'autostima, il sentimento di identità e solidarietà, ma funziona anche come mezzo per acquisire determinate abilità sociali. Di per sé, È un'attività di socializzazione e convivenza con la quale si possono evidenziare e rafforzare le capacità personali e di gruppo.
Per quanto riguarda gli sport universitari, c'è un grande mito, ed è che i ragazzi sono quelli che dominano questo campo, ma soggetto ai dati che sono stati raccolti, è possibile osservare che sono le donne a praticarlo di più. Dimostrare che gli sport di gruppo sono quelli che promuovono maggiormente l'interazione e quelli che favoriscono maggiormente lo sviluppo sociale. Quindi ci sono diversi vantaggi che possono essere evidenziati:
- La pratica dello sport in gruppo trasmette buoni valori: solidarietà, rispetto, La convivenza e la generosità sono alcuni dei valori morali che otteniamo dall'attività sportiva di gruppo.
- Ci aiuta a capire l'importanza di fare uno sforzo: Quando uno sport di squadra viene praticato regolarmente, aiuta a plasmare il carattere ea comprendere l'importanza dello sforzo di gruppo e collettivo per il raggiungimento degli obiettivi, Ebbene, oltre ai valori che trasmette, gli atleti devono lavorare con atteggiamenti come disciplina e perseveranza.
- Le regole sono rispettate: gli atleti sono obbligati a conformarsi alle regole del gruppo, altrimenti danneggiano lo sviluppo dell'intero resto della squadra.
- L'onestà è promossa: questa è una delle caratteristiche essenziali nella vita di tutti i giorni, ma è così anche nello sport con l'idea di raggiungere una sana competizione.
- Le capacità di leadership possono essere incoraggiate
- Aiuta ad acquisire tolleranza per la frustrazione e l'umiltà.