Dubai. La semplice menzione del nome è sufficiente per dirci cosa aspettarci.: un'oasi di hotel di lusso, Ristoranti di prima classe e attrazioni decisamente bizzarre, tutto in mezzo al deserto. Dubai non è una città in cui riposare sugli allori, con il potere degli Emirati Arabi Uniti che si muovono costantemente in avanti (e verso il cielo), c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere.
ulteriore, Dubai è una città che offre molte attività all'aperto, attività sportive e, per quanto incredibile possa sembrare, connesso con la natura. Crocevia tra Oriente e Occidente, incarna il sogno arabo e gode di una crescente notorietà sulla scena del turismo globale. Così, Cosa fare a Dubai, da dove cominciare in questa insaziabile città?
Burj Khalifa
Come simbolo dei ponti di osservazione, Burj Khalifa alberga “In cima” nel suo appartamento 124: un punto di vista spettacolare, molto popolare tra i visitatori (pensa al biglietto salta fila per evitare lunghe code). Una vera impresa di ingegneria, questa torre che sembra squarciare il cielo è stata votata l'edificio più alto del mondo (fino ad ora) con 828 metri di altezza (más de 2,5 volte la Torre Eiffel). Completato in soli sei anni, Ora illustra il desiderio di Dubai di raggiungere nuove vette!!
Egli ha detto, la città vecchia
E se iniziassimo con un'impronta autentica e tipica?, che spesso si nasconde nell'ombra? Indirizzo Deïra, la città vecchia di dubai. Qui, dimenticare i grattacieli e altre tracce di modernità: Deïra ti offre un viso dai milleuno aromi e sapori! Dalle bancarelle di spezie alle specialità locali, assapora la gastronomia del paese mentre ti godi le occasioni del souk e il suo allegro trambusto. Il Museo di Dubai ti offrirà un intermezzo culturale sulla storia di questo piccolo villaggio di pescatori che è diventato la prima città degli Emirati Arabi Uniti.
Mercato dell'oro
Visitare Dubai senza passare per la sua vera ricchezza lo è, per così dire, impensabile. Oltre gli hotel, boutique e attrazioni di grandi dimensioni, la città ospita il più grande mercato dell'oro del mondo. Sempre a Deïra, approfitta della tua passeggiata per scoprire questo luogo unico e soprattutto autentico dove gli appassionati, curioso, la gente del posto e i turisti contrattano per l'opulenza con merce che va da 18 e il 22 carati.
Questa stessa merce che viene anche scrupolosamente approvata dallo Stato prima di essere messa in vendita., per autenticare gli acquisti. Se predomina l'oro, pietre preziose, l'argento ma anche i diamanti hanno trovato posto nelle bancarelle del mercato, vestendolo un po 'più abbondantemente.
Un safari nel deserto
Avventurieri in fondo, non cercare oltre cosa fare a Dubai durante il tuo soggiorno. Come una porta per il deserto, la città ha una serie di attività sportive da vivere sulle dune. In macchina o in cammello, fare un safari alla scoperta dei paesaggi desertici, cena in mezzo al nulla, dormire sotto le stelle o incontrare i beduini.
Puoi anche goderti un barbecue sulla sabbia o provare il sandboarding, surf nel deserto. Approfitta di questo momento per apprezzare l'assoluto silenzio del deserto, di fronte al tramonto.