La pandemia non fa distinzione di razza, età e occupazione, Ecco perché giocatori e atleti di fama mondiale hanno fatto sapere attraverso i loro social network o tramite comunicazioni per mano dei loro club che hanno contratto il coronavirus.. Qui, alcuni dei più noti:
Giocatori di calcio: In questo sport, le infezioni di tre giocatori del Valencia spiccano in Spagna: Ezequiel Garay, José Luis Gayá e Eliaquim Mangala. Nella squadra sono contagiati anche il dottor Juan Aliaga e il delegato Paco Camarasa, sapendo che ci sono altri casi asintomatici in quanto un terzo del Valencia aveva contratto il coronavirus. Nel caso della squadra dell'Espanyol, ha presentato sette casi e recentemente Alavés ha annunciato di aver già presentato 15 casi di positività al coronavirus e che tre provengano da giocatori.
Per quanto riguarda il calcio internazionale, nomi come:
- Montpellier: Junior Zambia.
- Liverpool: Kenny Dalglish (Ex giocatore ed ex allenatore).
- Vissel Kobe: Gotoku Sakai
- New York Knicks: James Dolan.
- Rüstü Recber: ex portiere del Barcellona.
- Aston Villa: Pepe Reina.
- Atalanta: Marco Sportiello.
- Portsmouth: Sean Raggett, James Bolton, Andy Cannon e Haji Mnoga.
- Brescia: Tempo a Mattia Zaccagni.
- Shandong Luneng: Marouane Fellaini.
- Milano: Paolo Maldini (Direttore sportivo) e Daniele Maldini.
- Chelsea: Callum Hudson-Odoi.
- Arsenale: Mikel Arteta (allenatore).
- Juventus di Torino: Paulo Dybala, Daniele Rugani e Blaise Matuidi.
- Fiorentina: Pezzella, Cutrone e Dusan Vlahovic.
- Sampdoria: Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Bartosz Bereszynski , Fabio Depaoli, Morten Thorsby e Amedeo Baldari (medico).
- Hannover 96: Timo Hubers e James Horn.
- Hertha Berlino: c'è un aspetto positivo nella rosa e sia i giocatori che lo staff tecnico sono in quarantena. Il nome non è ancora trasceso.
- Olympiacos: Evangelos Marinakis (Presidente).
- Paderborn: Luca Killian.
- Saint Louis: Immagine segnaposto Alberto Marrero (Presidente)
Pallacanestro: il canestro spagnolo ha segnato il caso del giocatore del Real Madrid Trey Thompkins, ma è raggiunto dal centro ucraino di Montait Fuenlabrada Vyacheslav Bobrov che è stato ricoverato in un ospedale del suo paese, dopo il test positivo per il coronavirus che presenta un'immagine di polmonite. È così che troviamo anche il cestista Asier de la Iglesia, chi soffre di sclerosi multipla e asma, essere ricoverato in ospedale a causa del peggioramento dei sintomi del COVID-19.
Per la NBA, i casi non sono strani, come è noto a giocatori come Rudy Gobert e Donovan Mitchell, Giocatori di Utah Jazz; Christian Wood, di Detroit Pistons; e Chris Kielsmeier, Allenatore dello stato di Cleveland. A questi si unisce Kevin Durant, Giocatore dei Brooklyn Nets, quella dell'ascoltatore di base Marcus Smart, dei Boston Celtics, e due giocatori dei Los Angeles Lakers.
Prima di tornare dalla competizione a Disney World, ci sono diversi giocatori risultati positivi al coronavirus come Spencer Dinwiddie che non ha partecipato con i Brooklyn Nets per avere COVID-19, mentre Russell Westbrook e Harrison Barnes hanno confermato il loro positivo all'arrivo a Orlando.
Ciclismo: Fernando Gaviria è stato infettato (Colombiano dalla squadra degli Emirati Arabi Uniti), Dmitry Strakhov (Gazprom russo) e Maximiliano Richeze (Argentino del UAE).
Il motore: un membro del team McLaren è stato confermato positivo, ed è stato presentato prima del Gran Premio di Formula d'Australia 1 che è stato finalmente rinviato.
Pallavolo: in questo sport è noto che atleti come Earvin Ngapeth, chi è la stella della squadra francese, e il cubano Javier Ernesto Jiménez, che gioca per Saaremaa VK del campionato di pallavolo professionistico estone, è risultato positivo anche per COVID-19.
Ma ci sono stati casi di Coronavirus anche in sport come la canoa, Rugby, tennis, nuoto, golf e pallamano.